martedì 29 dicembre 2015

Calendario CRI - "Le Onde" protagoniste





La Croce Rossa di Campobasso presenta il calendario solidale 2016

copertina

CAMPOBASSO. Mercoledì 30 dicembre alle ore 16.30 presso la sala civica del Municipio di Campobasso, situata al piano terra, si terrà la presentazione del calendario solidale edito dal Comitato provinciale di Campobasso della Croce Rossa Italiana. Alla cerimonia saranno presenti le maggiori autorità politiche, militari ed istituzionali del territorio e tutti coloro che durante tutto l’arco del 2015 hanno collaborato a stretto contatto con i volontari della Cri.











Il 29 agosto 2015 a Spinete, durante la settimana del progetto "Terapia occupazionale e genitorialità: la famiglia scuola di comunità", il presidente della Croce Rossa Italiana di Campobasso si è preso e ha consegnato alle famiglie dell'Associazione "Le Onde" coinvolte nel percorso... un impegno...
Questo impegno è stato esteso ai soci che già avevano conosciuto la Croce Rossa ed Alabastro nell'intervista conclusiva del corso di giornalismo... in tutto 12 famiglie, come gli apostoli? 
Come i mesi dell'anno!
E se gli apostoli in 12 hanno cambiato la storia, per chi crede e per chi non crede, perché non possiamo pensare che la presenza di 12 giovanotti, sempre accompagnati dalle loro formidabili famiglie, possa portare il sorriso nelle famiglie, di chi li conosce e di chi non li conosce, per un intero anno!
Il grande rispetto e la grande professionalità con cui il calendario è stato prodotto segnano una profonda differenza nel mare di etichette: le foto sono scelte perché sono belle! 
Se la sensibilità e l'attenzione di chi guarda saprà cogliere i sogni tracciati dal colore e dar forma alle linee sparse, si potranno raccogliere i segni in disegni e progettare reali percorsi...
Grazie a Pino Alabastro e alla Croce Rossa Italiana di Campobasso per questa speciale attenzione e per l'affetto che si sente in maniera esclusiva e personale!
E.S.


Nessun commento:

Posta un commento