martedì 12 luglio 2016

Compleanni... in grandi ONDE d'affetto!!!



Francesco compie 11 anni, Anna 10 e Luca 9!
Auguri!!!!

Un giorno importante per i ragazzi e l'associazione tutta: l'11 luglio è il compleanno di ben tre soci! Non abbiamo unito date vicine per festeggiarli insieme! Sono nati proprio tutti e tre lo stesso giorno, in tre anni diversi!

Questa specialissima coincidenza non poteva passare con leggerezza e Giorgia è stata la prima a pensare a come realizzare un festeggiamento collettivo... "invece di portare solo loro tre a prendere il gelato, che ne dici se organizziamo un piccolo momento di festa in oratorio? Ho già chiesto a Michela e mi ha detto che non ci sarebbero problemi!". Sempre Giorgia ha aggiunto: "magari invitiamo i don, i volontari che li seguono e gli amichetti più stretti..."
Da queste espressioni è partito un gran fluire di energia bella...
Gli amichetti di classe di Luca e Francesco hanno da subito risposto con entusiasmo, i ragazzi dell'oratorio che hanno organizzato il tutto sono stati la squadra portante primo supporto all'idea di Giorgia. Energia meravigliosa, che ha unito forze volti, provenienze diverse, accomunati da un unico sentire: l'affetto per i festeggiati! Sono arrivati i volontari de "La Riva", Max e Fulvio, sono arrivate Laura e Valeria, amiche di Francesco e Luca dall'esperienza di una settimana di giochi nella parrocchia di San Paolo; è passato don Ugo, padrone di casa, a portare il suo saluto...
Francesco all'inizio ha sfogato nel pianto l'emozione della sorpresa, ma poi ha espresso nel canto e nel sorriso il suo entusiasmo, Anna ha fatto scherzosamente amicizia con i compagni di classe di Francesco, Luca si è goduto i tanti amici con cui ha potuto anche giocare a palla...
nessuno dei presenti dimenticherà mai le energie che sono scorse in questa giornata!
Grazie a tutti quelli che hanno supportato e vissuto questo sogno, rendendolo reale racconto e meraviglioso ricordo!

Francesco: dalla commozione alla canzone... 


















Auguri ai nostri giovanotti, cresciuti in questo compleanno di un supporto affettivo straordinario, che li accompagnerà per tutto l'anno e verso il prossimo!!!



































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento