martedì 23 agosto 2016

LaCHAMI in piazza

 
 
 
 
 
 
LaCHAMI in piazza
Martedì 23 agosto 2016 – Campobasso

L’idea di “LaCHAMI in piazza” è particolarmente interessante anche per noi de “Le Onde”, avvezzi ad essere per “struttura” “diversamente funzionanti”!
L’idea di giocare a calcio in un campo che per noi sarebbe sconfinato ci ha fatto sempre essere resistenti rispetto a questo sport, eppure, visto da dentro questa struttura, che fuori sembrerebbe proprio una gabbia, prende un’altra forma!

Davvero le cose non sono quel che appaiono e viste da dentro hanno tutta un’altra essenza…  e noi potremmo fare i maestri in questa materia!

Dunque, complimenti alla Polisportiva Chaminade e all’Assessorato allo Sport per la meravigliosa iniziativa e a tutta l’organizzazione per la grande accoglienza; un grazie speciale va alla straordinaria sensibilità di Giuseppe Formato, che ha trasformato una domanda in una proposta!

E domani si “bissa”… e abbiamo la possibilità di viverci l’esperienza alla nostra maniera… “sai, se Domenico avesse esplorato prima il campo e avesse avuto modo di comprendere che cosa si sarebbe fatto dentro, non avrebbe avuto bisogno di tastare la struttura per farsene un’immagine mentale durante il gioco…”“allora domani venite alle quattro, quando non c’è nessuno, e vivetevi il campo, in modo che dopo potete vivervi la partita! – avviso che ci siete e vi diano spazio!”… ancora dallo scambio con il mitico Giuseppe questi sviluppi! Grandioso!

L’Assessore Emma De Capoa ci ha assicurato: “ce ne saranno altre di queste iniziative, non vi preoccupate!” – eh, sì, perché la nostra preoccupazione è legata al fatto che noi abbiamo bisogno di ripetere ripetere ripetere prima di iniziare a fare e dunque un’esperienza non basta… e allora, pronti, via: ci saremo ogni volta! Grazie di darcene la possibilità!

E.S.
 































 
 






 




 





Nessun commento:

Posta un commento