domenica 6 novembre 2016

43^ SU E GIù - Campobasso 13 novembre 2016

La Su e Giù e noi....

Francesco ed Anna hanno vissuto e condiviso il grande evento e possono dire....

io c'ero!!!





 

 
 
43^ SU E GIù - Campobasso 13 novembre 2016
 

link: http://www.gsvirtus.it/

Domenica 13 novembre si terrà la 43^ edizione della Su e Giù, la corsa cittadina più attesa della città di Campobasso.
Quest'anno noi de "Le Onde" abbiamo chiesto di partecipare con maggiore consapevolezza. Purtroppo non ci sono le condizioni per poter attrezzare un percorso ridotto, adatto alle nostre caratteristiche, pertanto la sfida sarà di affrontare i circa 7 chilometri previsti per i disabili in carrozzina - sono eliminate le scale del centro storico.
Si stanno già facendo avanti dei volontari che sono disposti a gareggiare con noi e supportarci nel cammino e... nelle soste-riposo. Questo movimento rende la gara già iniziata: ci siamo!



...personalmente dedico questa "partecipazione" al ricordo di un grande dello sport e della vita per tanti di noi molisani, e non solo: GRAZIE, LEO!

"Un evento storico: nasce in Molise la Città dei Ragazzi
 
Erano gli anni in cui in Italia prendevano piede iniziative molto innovative e di successo nell’ambito dell’educazione e della cura dei più giovani. Tra queste, le fiabesche “Città dei Ragazzi”, un capitolo avvincente all’interno della storia del movimento pedagogico denominato “Scuole Nuove”. Esse si erano affermate, qualche decennio prima, in tutta Europa e propagate anche in altri continenti. Un modello di Città dei Ragazzi molto noto e apprezzato operava a Roma.
Occorre riferire di un attento lavoro di ricerca che Leo Leone stava svolgendo in campo pedagogico." (http://www.gsvirtus.it/?p=462)

- a Spinete, minuscolo paesino, alla fine degli anni '90, ci hai aiutato a credere che le nostre poche forze, animate dalla tua costante presenza, potessero creare... "Il paese dei ragazzi"! Sono certa che dovunque tu sia ora, sarai felice di correre ancora con noi: pronti, via!

(Elena Salvatore)

Nessun commento:

Posta un commento