martedì 17 maggio 2016

"La marcia dei Misteri" - percorso di prossimità...

La sesta "Marcia dei Misteri" si apre alla "prossimità"!

I "percorsi" scritti nel protocollo firmato con il Comune di Campobasso sembrano prendere il "VIA" con la marcia che anticipa la festa più sentita della città... non nota tanto come "Corpus Domini" quanto come "I Misteri"!
La "Polisportiva Molise", nella persona di Roberto di Giacomo, ha consentito di organizzare "la marcia nella marcia", aprendo un "...percorso di prossimità" più breve di quello ufficiale.
La particolarità della "marcia prossima" è che in questi giorni i ragazzi de "Le Onde" si stanno preparando... nella loro corsa più importante: capire cosa si farà sabato! E per noi l'importante non è correre, ma sentirci nella città mentre intorno c'è aria di corsa. Nella modalità nostra di perseguire la partecipazione, stiamo guardando a ripetizione i video sul sito della "marciadeimisteri" e in questo modo saremo più vicini a quello che accadrà. 
Un'altra forma di partecipazione importante, vedrà la "Polisportiva" tracciare il percorso in una forma nuova: la segnaletica della marcia utilizzerà il "linguaggio" tipico dell'associazione e le immagini della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).





La Polisportiva è riuscita ad organizzare per noi il terzo percorso nella giornata, insieme al Trofeo e alla marcia...

La nostra preoccupazione resta questo tempo più autunnale che primaverile, ma vogliamo sperare che anche il sole vorrà accompagnare questa prima esperienza di partecipazione lungo le strade della nostra Città in cammino!
Contiamo di essere davvero in tanti e che sia l'inizio di un lungo cammino di condivisione... ognuno al suo passo!
E.S.


Nessun commento:

Posta un commento